Molti runners ormai fanno ricorso abitualmente alle mani di un fisioterapista, di un osteopata o di un chiropratico per risolvere i propri acciacchi e per ottimizzare le proprie prestazioni domenicali.
Ma molti altri runners hanno poca esperienza riguardo ai trattamenti da fare, alla modalità e alla tempistica.
Di seguito troverete piccoli consigli.
Nota Bene : assicuratevi che la persona che vi metterà "le mani addosso" sia un professionista qualificato e non un massaggiatore dell'ultima ora. MOLTI SONO IN GRADO DI FARE UN MASSAGGIO O UNA MANIPOLAZIONE, MA SOLO UN PROFESSIONISTA è IN GRADO DI CAPIRE QUANDO NON FARE UN DETERMINATO TRATTAMENTO.
Questa è la grande differenza tra un abusivo ( e in Italia ne abbiamo molti) e un Fisioterapista laureato o un Osteopata o Chiropratico diplomato.
Buone corse e buon allenamento.
?#?osteocri? ?#?wwwcristianbrunoit? ?#?versolaRomaOstia? ?#?fategirarelegambe??#?istruzioni? ?#?per? ?#?l?' ?#?uso?
Cristian Bruno
Osteopata e Fisioterapista della Nazionale Italiana di Atletica Leggera
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://cristianbruno.it/